Domenica 22 marzo ci ha lasciati il prof. Ugo Majone, stimatissimo professionista nel campo dell’ingegneria idraulica, oltre che professore di Costruzioni Idrauliche presso il Politecnico di Milano. E’ stato Presidente dell’Associazione Idrotecnica Italiana per due mandati (ora Presidente Onorario) e Direttore della Rivista L’Acqua.

Persona molto attiva in diverse altre associazioni, è stato promotore di numerose iniziative preziose per tutta la comunità professionale e scientifica e una figura di riferimento per un’intera generazione di tecnici e ricercatori. I suoi modi eleganti e cortesi, e allo stesso tempo diretti e trasparenti, riuscivano ad appassionare i più diversi uditori alle tematiche dell’ingegneria idraulica e più in generale a quelle dell’ingegneria ambientale, alle quali ha dedicato tutte le sue energie.  

Il Consiglio Direttivo del CSDU e i Soci lo ricordano con affetto e stima per il suo appassionato e prezioso contributo nel campo dell’Idrologia e delle Costruzioni Idrauliche esprimendo la propria vicinanza a tutti i suoi cari e in particolare alla figlia, Ing. Beatrice Majone, nostra socia.