brochure parte I   ( download )   brochure parte II   ( download )   Scheda di iscrizione   ( download )

A tutti gli interessati,

segnaliamo il Seminario organizzato dall’Associazione Idrotecnica Italiana-Sezione Sicilia Orientale col patrocinio dell’Assessorato Regionale del Territorio e dell’Ambiente, della Consulta degli Ordini degli Ingegneri della Sicilia, dei Dipartimenti di Ingegneria Civile e Architettura e di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente dell’Università degli Studi di Catania, e dell’Ordine degli Ingegneri di Catania:

“Il Piano di Gestione del Rischio di Alluvioni (PGRA) della Regione Siciliana” che si terrà a Catania il 10 aprile 2015

Nel Seminario sarà presentato il PGRA, predisposto dalla Regione in attuazione della Direttiva 2007/60/Ce del d.lgs 49/2010. Il Piano costituirà approfondimento, ampliamento e aggiornamento dei PAI (Piani di Assetto Idrogeologico) per quanto riguarda il rischio di alluvioni.

Per l’importanza e l’attualità del tema il Seminario costituisce un importante momento di conoscenza ed aggiornamento professionale per tutti, ed in particolare per gli ingegneri che si occupano di costruzioni.

La partecipazione è gratuita, ma per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione inviando entro il giorno 8 aprile una e-mail all’indirizzo: aii.siciliaorientale@libero.it con allegato il file di iscrizione in formato xls rinominato col proprio cognome e nome.

La brochure e il modulo di iscrizione sono disponibili sul nostro sito www.csdu.it e sul sito www.idrotecnicaitaliana.it.